Spettacoli

Cecina lancia Carnevale, Sbaracco e Street Food

Un fine settimana all'insegna del divertimento tra Cecina e la frazione di Marina con tre giorni di eventi per tutti i gusti e tutte le età

Chi non sapesse come trascorrere il prossimo fine settimana forse può trovare una risposta nelle iniziative che si svolgeranno sul territorio cecinese.

La Targa Cecina, in collaborazione con il CCN di Cecina Centro, Radiostop e l’amministrazione comunale, organizza, per domenica 19 febbraio, il Carnevale con la sfilata dei grandi carri allegorici a partire dalle ore 14.30 nel centro cittadino. Non mancheranno nell’occasione altre animazioni come la pentolaccia, mercatini, giochi di strada, trucca bimbi, baby dance, palloncini e stelle filanti. Saranno inoltre presenti stand di associazioni di volontariato che operano nel sociale.

A partire da venerdì 17 febbraio, avrà inizio, nella zona blu anche la Fiera dello Sbaracco, organizzata dal CCN di Cecina Centro, mentre sul lungomare a Marina aprirà i battenti lo Street Food, il cibo da strada, un’iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale della frazione balneare e dalla Confesercenti. Lo Sbaracco proseguirà anche sabato 18 febbraio sempre dalle 9 alle 20 con i commercianti locali impegnati nell’esposizione delle proprie merci con i banchetti all’aperto sulla pubblica via a prezzi eccezionali. 

Contemporaneamente a Marina di Cecina per tre giorni consecutivi da venerdì 17 fino a domenica 19 sarà possibile gustare piatti tipici della cucina toscana e italiana ma anche apprezzare sapori del mondo e bere birra artigianale. Una scelta variegata fra tre appuntamenti differenti che vanno incontro ai gusti e alle esigenze più disparate e che si rivolgono a tutte le età.