Cronaca

Ruba in un negozio, bloccato dalla Polizia locale

L’episodio durante uno dei servizi di pattugliamento a piedi del centro che rientrano nei servizi di Sicurezza Urbana

Foto di repertorio

Due agenti della Polizia Locale di Cecina, in pattugliamento pomeridiano nel centro cittadino, hanno rincorso e bloccato un uomo che aveva appena rubato degli indumenti in un negozio di abbigliamento della zona.

L’episodio, come si legge in una nota del Comune di Cecina, è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, poco prima delle 19. 

Due agenti stavano pattugliando a piedi il centro cittadino quando la loro attenzione è stata richiamata da una cittadina. La signora aveva assistito ad un furto in una delle attività dell’area pedonale ed era uscita per inseguire il ladro e chiedere aiuto. 

Proprio in quel momento i due agenti stavano passando da piazza Guerrazzi. Hanno prontamente individuato l’uomo e si sono lanciati all’inseguimento. 

L’autore del furto è stato bloccato in via Cavour: non c’è stata colluttazione, una volta raggiunto non ha opposto resistenza. 

Nel frattempo è arrivata sul posto anche una volante della polizia, il cui intervento era stato richiesto da alcuni passanti. 

Il taccheggiatore, un trentenne di zona con precedenti specifici, è stato denunciato.


“I servizi di pattugliamento del centro cittadino rientrano nel progetto di sicurezza urbana che stiamo portando avanti per garantire presidio del territorio - sottolinea la sindaca Lia Burgalassi -. Tutti i pomeriggi dalla scorsa primavera ci sono due agenti della Polizia Locale che fanno controllo del territorio nelle piazze del centro e nelle vie limitrofe, a disposizione dei cittadini. Il ringraziamento doveroso ai due agenti che sono stati pronti ad intervenire e a tutta la Polizia Locale che quotidianamente è impegnata sul territorio per garantire un presidio”.