Attualità

La tessera sanitaria si attiva al supermercato

Per un giorno il personale dell'Asl fra gli scaffali del supermercato per fornire informazioni e attivare la carta sanitaria elettronica

E’ prevista per mercoledì 11 novembre, al negozio Superstore Conad di Via Aurelia Sud a Cecina, una giornata dedicata all’attivazione della Carta Sanitaria.

La giornata rientra nell’iniziativa della Regione Toscana che consente di attivare la carta sanitaria elettronica anche nei supermercati. Il progetto in particolare, realizzato attraverso il personale delle aziende sanitarie locali, in collaborazione con le associazioni di consumatori, Federconsumatori, Adiconsum e Adoc ha l’obiettivo di informare i cittadini e di divulgare l’uso della carta, nonché di dare un aiuto concreto all’attivazione della stessa per coloro che ancora non lo avessero fatto . La tessera sanitaria elettronica rappresenta, infatti, uno strumento importante ed innovativo per poter accedere a tanti servizi, e non solo in ambito sanitario.

Il personale dell’Asl sarà a disposizione per l’intera giornata al Superstore Conad per fornire informazioni, verificare stati di attivazione, attivare la carta e quanto altro sarà richiesto dai cittadini su questo importante argomento.

Un servizio che Conad si appresta a fornire ai cittadini anche in altri punti vendita della Toscana nell’ottica di fornire sempre maggiori risposte alle necessità quotidiane dei consumatori. La prossima giornata di attivazione, dopo quelle di Siena e Cecina, alle quali ne seguiranno altre, sarà: il 24 novembre a Borgo San Lorenzo presso il Superstore Conad in Viale Giovanni XXXIII.