Attualità

La settimana ricomincia con l'ombrello

La sala regionale della protezione civile ha emesso una allerta meteo di codice giallo. Probabili forti piogge e temporali

Piove e continuerà a farlo anche domani, con temporali forti, ma sparsi, attesi lunedì 27 maggio in Valdichiana, lungo la costa e nell'immediato entroterra da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell'altobacino dell'Ombrone fino a tutta la Toscana del sud. Se la passano meglio solo Lunigiana e Garfagnana.

A fronte del tempo instabile per la presenza di una vasta areacdepressionaria sul Tirreno centro-meridionale la Sala operativa dellacprotezione civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, con codice giallo già dalle tredici di oggi, domenica 26 maggio, fino alla mezzanotte di domani, lunedì

Codice giallo, in metà toscana (quella più a sud) anche per temporali, ma solo da mezzogiorno di domani fino alle 20 della sera. Possibili anche colpi di vento e grandinate.

Oggi, domenica, sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio. I fenomeni risulteranno di intensità debole o al più moderata. Possibili locali rovesci più probabili sulle zone centro-meridionali e costa. Ovunque sono previsti cumulati medi significativi, salvo le zone di nord-ovest dove risulteranno inferiori.