Attualità

La scrittura di Presenti e le leggi del branco

Il libro dell'autore sarà presentato nell'ambito della rassegna Autori a chilometri zero. Appuntamento venerdì 8 aprile nell’Auditorium di via Verdi

Lo scrittore Andrea Presenti

Sarà un thriller psicologico il libro per il terzo appuntamento di Autori a km zero”. L'autore di Il BrancoAndrea Presenti, lo presenterà venerdì 8 aprile alle 17 nell’Auditorium di via Verdi. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cecina in collaborazione con la Cooperativa il Cosmo.

Da sempre appassionato di letteratura e psicologia, dopo il diploma al liceo classico di Piombino, Presenti ha frequentato il corso di scrittura della Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Studioso di ogni forma di scrittura, autore di romanzi e vincitore di diversi premi letterari, ha approfondito particolarmente la Narrativa e il Copywriting.

Dal 2016 si occupa della stesura di articoli per Yith e gestisce un blog che si occupa di scrittura/lettura con lo pseudonimo Lo Scribacchino. “Chiunque, dotato di una connessione internet - sostiene Andrea Presenti - conosce la filosofia dello Yin e lo Yang. Una metà è bianca, l’altra è nera. Luce e oscurità sono in equilibrio mentre un punto dell’una contamina l’altra e viceversa. Molti si sentono rassicurati nel sentire che nell’oscurità più fitta si può trovare la luce, dimenticandosi che è vero anche il contrario: dove la luce risplende, si allungano sempre le ombre".

"Il Branco è del genere thriller psicologico. La storia ha come protagonista Erika, una ragazza come tante altre che va all’Università, a cui piacciono i videogiochi e la fantascienza, che osserva il mondo con un innato ottimismo e tanta gioia di vivere. In apparenza: come tutti, anche Erika conduce la propria battaglia privata. Da più di un anno Jessica, la sorella di Erika, è scomparsa dopo essersi unita a un gruppo terrorista di liberazione animale: Il Branco, appunto. La sua ricerca condurrà Erika al diario del ricercato numero uno del Paese e alla sua storia”.