Cronaca

La scomparsa di Eros Papale

E' scomparso a soli 57 anni un militare dell'Arma dei Carabinieri che era stato in servizio a Rosignano e Cecina. Il cordoglio del sindaco Lippi

Eros Papale ( al centro ) premiato dal sindaco Lippi. Con loro anche il capitano Bottacci e Fulvio Daniele

Aveva lasciato da un anno il servizio per problemi di salute. E lo scorso gennaio, per ringraziarlo di tutto ciò che aveva fatto in tanti anni per la comunità con estrema dedizione, abnegazione e saggezza gli era stata consegnata la spilla dell’Omino di Ferro, simbolo del Comune di Cecina.

Eros Papale, luogotenente “carica speciale”, in servizio su Rosignano dal 2001 e dal 2007 a Cecina è purtroppo scomparso nelle scorse ore a soli 57 anni.

E’ stato comandante dell’aliquota radiomobile, comandante del nucleo operativo radiomobile e successivamente del nucleo comando. Negli ultimi anni ha lavorato come stretto collaboratore del comandante della Compagnia Bottacci come suo vice. 

"Eros Papale era davvero un uomo buono che ha affrontato la malattia con serenità e soprattutto con tanta voglia di vivere, un uomo dello Stato, un uomo dell'Arma dei Carabinieri che mancherà veramente a tutti noi. Ci mancherà il tuo sorriso e la tua disponibilità", ha scritto il sindaco Samuele Lippi.