Attualità

La nuova piazza dei Mille

Sono terminati gli interventi di riqualificazione a San Pietro in Palazzi. Nuovi alberi, nuove aiuole e nuova pavimentazione

Terminati i lavori di riqualificazione in piazza dei Mille, una delle piazze principali della frazione di San Pietro in Palazzi. Gli interventi più significativi hanno interessato la parte a verde con la piantumazione di lecci, roseti, cycas in fioriera e pitosfori nani collocati ai bordi delle nuove aiuole appena realizzate. 

E’ stato inoltre messo a dimora un tappeto erboso che a breve germoglierà e sulle aree interessate è stato ripristinato, per l’occorrenza, l’impianto di irrigazione. 

Si è intervenuto anche su porzioni di pavimentazione, oramai deteriorate, che sono state opportunamente sostituite con materiale riciclato, simil-legno, idoneo per i passaggi pedonali e carrabili

Con l’arrivo della primavera e l’innalzamento delle temperature molte delle piante appena collocate fioriranno dando alla piazza una nuova immagine. I lavori, eseguiti dalla ditta Garden Poggio Fiorito di Rosignano per un importo complessivo di circa 26mila euro, si sono conclusi all’inizio di questa settimana.