Attualità

La gattina nuotatrice cerca famiglia

Era stata salvata dai vigili del fuoco nei giorni scorsi. Gli Amici del gatto sono convinti che provenga da una famiglia. "Se la riconoscete fatevi avanti"

La gattina salvata nel fiume

Questa esile gattina è stata salvata la sera di mercoledì 13 aprile dalle acque del fiume Cecina all’altezza del ponte che da Cecina porta a San Pietro in Palazzi. Una signora l’ha notata arrancare nell’acqua nel tentativo di non affogare e ha dato l’allarme.

La donna si è rivolta a una pattuglia della polizia che stava transitando, poi sono intervenuti i vigili del fuoco che, accorsi sul luogo, hanno tratto in salvo l’animale. "Non sappiamo come sia finito in acqua" spiegano i volontari dell’associazione Amici del Gatto Onlus di via del Paduletto, che si sta prendendo cura della gattina. "E’ stata rifocillata, ripulita e tranquillizzata. Ha passato davvero una brutta avventura, adesso sta bene e nonostante tutto si è subito dimostrata docile e affettuosa con tutti gli umani".

"Questo ci porta a credere che sia una gattina di casa - spiegano ancora i volontari. - E’ dolcissima, difficile pensare che non abbia avuto una casa e una famiglia affettuosa. Facciamo questo appello perché speriamo di poterla restituire ai suoi affetti".

E' possibile vedere la gattina in un video sul sito del gattile: www.gattiledicecina.it