Attualità

All'ospedale di Cecina via ai vaccini AstraZeneca

Iniziata la seconda fase delle vaccinazioni anti-Covid che riguarda personale scolastico e universitario, Forze armate e di Polizia under 55

E’ iniziata su tutto il territorio dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest la seconda fase della vaccinazione anti-Covid, che riguarda personale scolastico e universitario, docente e non docente, Forze armate e di Polizia, al momento di età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Dopo il via nelle prime 7 strutture (distretto Perticale a Piombino, Casa della Salute di Massa, la Cittadella della Salute Campo di Marte di Lucca, il distretto del Terminetto 1 a Viareggio, il distretto di Cascina; il distretto di Marina di Pisa e il distretto Livorno est), tra venerdì 12 e sabato 13 Febbraio inizia la somministrazione dei vaccini nelle postazioni presso l’ospedale di Cecina e la sede del dipartimento di prevenzione di Pontedera. Domenica 14, invece, presso la struttura fieristica Sefi di Venturina oltre alla Casa della Salute di Aulla, il distretto di Avenza Carrara, il distretto di Fornaci di Barga, la sede del dipartimento della prevenzione di Volterra, la sede Arci di Rosignano e la sala della Provincia di Portoferraio.

Nel dettaglio all'ospedale di Cecina, in questi giorni, saranno somministrate 300 dosi, mentre nel distretto di Rosignano Solvay 100.

Complessivamente nell'Azienda Usl Toscana nord ovest sono 16 le strutture dove verranno somministrate da giovedì 11 fino a domenica 14 Febbraio oltre 5mila dosi del vaccino AstraZeneca. Con le prossime forniture settimanali del vaccino AstraZeneca la prenotazione sarà aperta anche alle altre categorie che rientrano in questa fase e per le quali si attendono ulteriori comunicazioni e dettagli dalla struttura nazionale.