Politica

“Così è impossibile percorrere la costa tirrenica”

L’onorevole della Lega Potenti chiede una risoluzione per il casello di Rosignano e la nomina di un commissario di Governo

Foto di repertorio

L’onorevole della Lega Manfredi Potenti ha denunciato quanto verificatosi in questi giorni di esodo estivo al casello di Rosignano dell’Autostrada A12.

“Diventa impossibile percorrere Sud-Nord e Nord-Sud la costa tirrenica perché anche le arterie secondarie si congestionano. - si legge nel post di denuncia condiviso sui social - Il tutto per un casello di pedaggio per percorrere soli 4 chilometri da Rosignano a Cecina. Una pseudoautostrada al costo di 70 centesimi!”.

“La società gestore tiene in scacco il Governo, chiedendo enormi indennizzi per il passaggio ad Anas dei diritti sulla tratta Rosignano-Civitavecchia. - ha poi aggiunto - È per questo motivo che si è in ritardo con l'adeguamento della tratta!”.

“Oltre alla nomina del Commissario di Governo, - ha concluso - si intervenga immediatamente sui danni prodotti ai cittadini con questi incolonnamenti con temperature di 40 gradi”.