Cronaca

Pauroso fuori strada, l'auto finisce in un campo

L'incidente è avvenuto attorno alle 20,30 in via Guerrazzi. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno soccorso due persone

Incidente in via Guerrazzi

Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto attorno alle 20,30 in via Guerrazzi, in località La Cinquantina, con un'auto che ha finito la sua corsa su di un fianco in mezzo ad un campo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Le due persone soccorse non sarebbero in gravi condizioni.

L'incidente ci è stato segnalato da un residente, che ricorda come la strada sia spesso percorsa dalle auto ad alta velocità, costituendo un pericolo sia per i conducenti sia per chi normalmente la percorre a piedi o in bicicletta.

"Siamo stufi di aver paura ad uscire di casa perché abbiamo il timore che qualcuno dalla forte velocità ci investa - ci ha scritto -, anche attraversando sulle strisce pedonali. È da anni che gli abitanti della Cinquantina chiedono dei dissuasori e dei controlli su questo tratto (centro abitato) e non i finti autovelox del cavolo che mettono qui e là. Nessuno ha mai fatto niente! Cosa volete aspettare? Un altro morto? Quello purtroppo c'è già stato e sulle strisce pedonali addirittura!"

"Chiedo che il sindaco Samuele Lippi intervenga in qualche modo - ha concluso - perché siamo stanchi di parlare a vuoto! Basta!"