Cronaca

In tantissimi ai funerali di Alimeni

Centinaia di persone hanno dato l'ultimo saluto stamani all'ex comandante della polizia municipale Fortunato Franco Alimeni

L'Amministrazione Comunale di Cecina ha espresso cordoglio per la scomparsa dell'ex comandante Fortunato Franco Alimeni che ha prestato a lungo servizio nel corpo di Polizia Municipale. 

Nato a Palmanova in provincia di Udine il 10 gennaio 1935, Alimeni è deceduto nella notte di mercoledì.

Il funerale è stato celebrato in Duomo questa mattina da Don Reno Pisaneschi che ne ha ricordato l'impegno, lo spirito di servizio, la serietà e la passione che lo hanno sempre animato. 

Alla cerimonia, alla quale erano presenti centinaia di persone hanno preso parte una rappresentanza degli agenti in servizio ed un folto gruppo di ex agenti ed ufficiali. 

Alimeni ha iniziato a lavorare presso il Comune di Cecina nel 1962, da subito come comandante dei Vigili urbani. Dal primo agosto 1989, con l'istituzione del corpo di Polizia municipale è diventato dirigente, oltre che comandante, fino alla pensione nel 1994. 

"Ho appreso con dolore della scomparsa del comandante Alimeni – ha detto il sindaco Samuele Lippi - Assieme alla Giunta comunale abbiamo inviato un telegramma alla famiglia per esprimere, a nome di tutta la cittadinanza, le nostre condoglianze e un caloroso ringraziamento per il servizio prestato negli anni".