Attualità

In consegna le nuove case popolari

Sono nove gli alloggi che sono stati costruiti a Vallescaja, grazie al bando nazionale Piano Casa. Tre case sono per famiglie numerose

Martedì 8 agosto alle 11 saranno consegnati i nove nuovi alloggi popolari realizzati alla Vallescaja grazie al bando nazionale Piano Casa. 

Gli alloggi si trovano all’interno di due blocchi speculari: nel primo sono stati ricavati tre alloggi destinati alle famiglie più numerose, nel secondo gli appartamenti sono sei

Si trovano tutti al primo, secondo e terzo piano, mentre al piano terra degli edifici ci sono i posti auto e le cantine.

In occasione della cerimonia agli assegnatari degli alloggi verranno date anche le chiavi in modo che possano avere inizio immediatamente le operazioni di trasloco.

In precedenza erano stati consegnati sedici alloggi realizzati a San Pietro in Palazzi; altri sette si trovano alla Magona e verranno presto consegnati.

“A questi andranno aggiunti anche una decina di alloggi recuperati per avvenuto decesso degli assegnatari ma anche per venuta meno dei requisiti necessari, così come emerso dalle verifiche - ha sottolineato l’assessora al sociale Lia Burgalassi -. Attualmente sono in manutenzione. In totale sul territorio cecinese abbiamo adesso 350 alloggi popolari. Una bella risposta rispetto alle richieste, purtroppo sempre maggiori, che arrivano dalla popolazione, così come testimonia la graduatoria emersa dal bando”. 

Sono tra l’altro in corso ulteriori controlli rispetto agli alloggi già assegnati, per verificare la sussistenza o meno dei requisiti richiesti.Alla cerimonia di consegna parteciperanno il sindaco Samuele Lippi, l’assessora Lia Burgalassi e la presidente di Casalp Vanessa Soriani.