Politica

"Il sindaco coinvolga il Consiglio Comunale"

Le critiche della capogruppo di Forza Italia Chiara Tenerini al sindaco Lippi:"Pensa da solo alla fase 3 ma è necessario il contributo di tutti"

Chiara Tenerini ( foto facebook )

"Il mio disappunto maggiore è ancora una volta sulla forma usata dal Sindaco. Il nostro Sindaco ormai si sente un uomo solo al comando, come da sempre gli piace interpretare il ruolo di primo cittadino e oggi più che mai", dice Chiara Tenerini.

"Nella prima fase di questa tremenda sventura, come ho dichiarato sin dall’inizio, sono rimasta in disparte senza alzare i toni con la volontà di collaborare con Lippi da dietro le quinte per dare il mio contributo, in maniera silente ma presente, alle operazioni di messa in sicurezza della città. La situazione adesso è cambiata, perché il Sindaco da solo sta già passando a programmare la cosiddetta fase 2 e anche la fase 3, senza nessun confronto in Consiglio Comunale e questo è assolutamente inaccettabile. Un comportamento ancora una volta autarchico del Sindaco, su argomenti importantissimi e delicati per il futuro della nostra città, specialmente in una situazione senza precedenti. Anticipare alla stampa e sui social idee e progetti per la ripartenza, senza nessun confronto democratico con tutte le forze politiche elette, rappresentanti del popolo, è una posizione difficile da accettare", spiega ancora la consigliera comunale.

"Rispettando le prescrizioni di sicurezza, non c’è nessuna norma che vieti di riunire il Consiglio Comunale, che ormai da mesi non riesce ad esprimere più la sua funzione. È necessario tornare immediatamente a lavorare uniti e compatti per discutere nelle sedi istituzionali sulle soluzioni possibili e su come ripartire da questa emergenza, perché è indispensabile il contributo di tutti, in concerto con le associazioni di categoria e le altre parti sociali."