Attualità

Il ricordo dell'ex consigliere comunale

Si terrà in Duomo la cerimonia funebre di Luciano Ballati, conosciuto per il suo impegno nel mondo della politica, dello sport e del sociale

Luciano Ballati, ex consigliere comunale del Pd e persona attivissima nel mondo dello sport, è scomparso a 71 anni nel pomeriggio di ieri, 23 Dicembre, all'ospedale di Massa dove era ricoverato per un problema cardiaco.

La salma di è stata trasferita questa mattina, 24 Dicembre nella camera mortuaria del cimitero di Cecina.

I funerali si terranno alle 10,30 di sabato 26 Dicembre nel Duomo di Cecina.

La notizia della sua morte ha scosso l'intera comunità di Cecina, dove Ballati era molto conosciuto per la sua attività in ambito politico e sportivo, ma anche per il suo carattere aperto e sempre disponibile.

"Luciano Ballati era un uomo buono, una di quelle persone che si interessano di tutto e che si potrebbero definire appassionate e curiose. Il suo grande amore era lo sport, a cui solo in tarda età si è aggiunto l'impegno politico. Una vita di lavoro prima come operaio nella Fiat, poi in Conad". Così lo ricorda il Partito Democratico di Cecina che "in questo momento di grande dolore è vicino alla famiglia di Ballati".
"In politica, ma anche fuori, ha sempre avuto attenzione ai giovani, tutti i giovani. Il suo impegno era rivolto soprattutto a loro e lo ha sempre dimostrato con volontà e lucidità - lo ricordano ancora dal Partito - Nel mandato Benedetti aveva l'incarico allo sport e si è sempre profuso affinché la sua amata Cecina potesse essere sempre più bella e più umana. La sua uscita dal PD, più che altro per difficoltà con la politica nazionale, non gli ha impedito di continuare a sostenere il lavoro dell'amministrazione né di proseguire la sua attività politica. Pur con molti distinguo, infatti, continuava ad essere parte di questa maggioranza".