Sport

Il ragazzo del football mira alla nazionale

Fabrizio Gentile, classe 1998, giovanissimo ricevitore dei Trappers, dovrà rispondere alla seconda chiamata. Obiettivo: partecipare agli europei

Fabrizio Gentile

A Cecina c’è un ragazzo, e dietro di lui tutto un team, che sta perseguendo un sogno azzurroFabrizio Gentile, in arte Prizio, classe 1998, è un giovanissimo ricevitore dei Trappers Cecina che sta stupendo tutti grazie alle sue doti tecniche ed atletiche.

Questa sua innata capacità non è passata inosservata tanto che il numero 4 rossoblu è stato convocato, lo scorso 19 febbraio, ad un camp di selezione per la nazionale italiana Under 19 di Football Americano. Un bel riconoscimento sia per Prizio che per il team cecinese che, in quest’ultimo anno, ha deciso di puntare forte sui giovani e sulla valorizzazione dei talenti nostrani facendo avvicinare molti ragazzi a questo sport.

Vedere un giocatore di un club di provincia a un raduno così importante è stato motivo di orgoglio per società, coaching staff e compagni. 

Competere con coetanei provenienti da settori giovanili importanti di squadre di prima divisione non era facile ma Fabrizio ha pensato bene di stupire tutti mettendo in mostra tutto il suo potenziale.

Qualche giorno fa, poi, è arrivata la conferma: Prizio dovrà rispondere alla seconda chiamata della nazionale nel raduno che avrà luogo nella cornice del Guelfi Stadium a Firenze. Ora starà a lui convincere il coaching staff degli azzurrini a concedergli un posto fisso nella nazionale per far avverare un sogno chiamato Europeo.

Si, perché l’obiettivo di Fabrizio, adesso, è quello di riuscire a rientrare nella spedizione azzurra che affronterà gli Europei di categoria nel prossimo mese di maggio in Serbia.

I compagni di squadra di Prizio, intanto, lavorano per preparare la seconda partita del campionato nazionale di terza categoria contro gli Etruschi Livorno autori, l’anno scorso, di una “perfect season” con 6 vittorie su 6 partite nel girone. La sfida si prospetta impegnativa ma, come sempre, a parlare sarà il campo.

Gli interessati possono visitare la pagina Facebook TrappersCecinaAft oppure recarsi direttamente al campo sportivo Athos Martellacci di San Pietro in Palazzi, a Cecina, in Via Nino Bixio, il mercoledì e il venerdì alle 20,30.

Inoltre è in programma un camp gratuito nel mese di aprile che permetterà ai curiosi di provare lo sport.