Cronaca

Il parcheggio di via Rosselli di nuovo allagato

La situazione della zona è tristemente nota: bastano pochi minuti di pioggia per pregiudicarne la fruibilità

Cecina - Parcheggio via fratelli Rosselli

Il parcheggio di via fratelli Rosselli rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti i pendolari che utilizzano come mezzo di trasporto il treno. Il parcheggio, sito a pochi metri dalla stazione di Cecina, può accogliere numerose auto e il posteggio è assolutamente gratuito.

Con l’arrivo della stagione invernale, e con questa delle prime piogge, il parcheggio diventa un vero e proprio campo minato che disincentiva il posteggio dell’auto: le moltissime buche che caratterizzano quella zona diventano vere e proprie pozze, alcune anche piuttosto profonde, che nascondono insidie e pericoli a persone ed autovetture.

Le immagini, infatti, non lasciano spazio a dubbi: la situazione è al limite della fruibilità e la gravità viene confermata dal fatto che bastano pochi minuti di pioggia intensa per raggiungere una situazione già piuttosto preoccupante.

La speranza, ovviamente, è che la situazione possa essere presa a cuore dagli amministratori, magari progettando di ripianare le buche ed asfaltare il parcheggio, attualmente costituito da ghiaia e terra.