Attualità

Il gospel blasonato sbarca a Marina

Stasera in largo Cairoli si esibirà il celebre Jubilation Gospel Choir. Spettacolo a ingresso libero

Il Jubilation Gospel Choir è un gruppo gospel molto noto ed affermato a livello nazionale: nato artisticamente nel marzo del 1998 sotto la guida di Luca Del Tongo, ha all’attivo oltre 300 concerti in tutta Italia e vanta collaborazioni prestigiose con artisti internazionali di rilevo.

I coristi del gruppo provengono da ogni parte della Toscana. L’accompagnamento musicale utilizzato dal Jubilation Gospel Choir, realizzato da musicisti professionisti, permette al gruppo di cantare con l'ausilio di arrangiamenti strumentali di notevole qualità, esaltandone le doti vocali, e rendendo possibile un ottimo impatto sonoro, sempre apprezzato dal pubblico.

Il Jubilation Gospel Choir è stato invitato in qualità di ospite ai più importanti Gospel Festival che si tengono annualmente in Italia.
Il gruppo ha all’attivo due CD ed alcune compilation.
A dicembre 2009, a Torino, il Jubilation Gospel Choir è stato premiato con il Gospel Award, premio assegnato per la professionalità ed i risultati ottenuti.
A dicembre 2010, il gruppo è stato ingaggiato per registrare il coro dello spot televisivo del panettone Maina 2010.
A giugno 2015, il gruppo ha accompagnato coralmente e scenicamente la performance di Gianna Nannini che si è esibita con il brano "Dio è morto" sul palco dell'Arena di Verona.

Lo spettacolo si distingue nel proprio genere in quanto, pur mantenendo i canoni del Gospel contemporaneo, si fonde con la globalità della musica black includendo generi quali Soul, Funky, R&B, Hip Hop ed è per questo che è rivolto ad una vasta gamma di pubblico e coinvolge non solo i seguaci del Gospel ma tutti gli amanti del ritmo e della buona musica.

L’appuntamento a ingresso libero è per sabato sera 10 giugno alle 21,30 in Largo Cairoli a Marina di Cecina.