Attualità

Il Comune libera spazi per lasciarli ad ospedale

"Strutture ospedaliere sono sempre più sotto pressione per cui lunedì libereremo parte dell'edificio comunale di piazza della Libertà", spiega Lippi

"Le strutture ospedaliere sono sempre più sotto pressione per cui lunedì libereremo parte dell'edificio comunale di piazza della Libertà per lasciare spazio agli uffici amministrativi dell'ospedale che devono essere adibiti in tempi strettissimi a stanze di degenza".

Lo dice il sindaco Lippi, facendo capire dunque la situazione anche sul territorio e aggiungendo che "Ci troviamo a far fronte ad una situazione di emergenza sanitaria davvero preoccupante, stiamo tutti vivendo una fase complicata. I dati regionali vedono in aumento sia i nuovi casi che i ricoverati, sia nelle terapie intensive che nei reparti Covid". 

“Stante la crescente gravità della situazione epidemiologica – ha spiegato il sindaco Samuele Lippi - è necessario liberare posti letto presso la nostra struttura ospedaliera. Per farlo, verrà spostata parte degli uffici del Comune attualmente situata in piazza della Libertà presso la nuova sede di piazza Carducci. Al loro posto si trasferiranno gli uffici amministrativi della Società della Salute Valli Etrusche e dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest che attualmente occupano stanze all’ospedale che devono essere adibite in tempi strettissimi a stanze di degenza per far fronte all’incremento dei ricoveri. In seconda battuta verranno traslocati anche gli uffici del primo piano. Da mercoledì 3 novembre pertanto parte del piano terra e tutto il secondo piano di piazza della Libertà saranno a disposizione della Società della Salute Valli Etrusche e dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest”.

Al momento il reparto Covid dell'ospedale di Cecina è ancora chiuso, ma potrebbe riaprire nei prossimi giorni, su disposizione della Usl. 

Nella cittadina ( il dato è di due giorni fa ) al netto delle guarigioni, ci sono 123 persone in isolamento domiciliare perché risultate positive.