Attualità

Il cineforum continua con Meryl Streep

​Prosegue la rassegna del giovedì, promossa dal Comune e dalla locale sezione soci Unicoop Tirreno. Tre proiezioni dal 5 al 19 maggio

Meryl Streep

Visto il successo dell’iniziativa sono stati prorogati per il mese di maggio gli appuntamenti serali del giovedì con il cinema di qualità

Prossimo appuntamento il 5 maggio alle 21,15 al Cinema Tirreno con il film Suffragette regia di Sarah Gavron con Meryl Streep. La pellicola offre una versione diversa e decisamente meno patinata di quella che fu la storia di un vero e proprio movimento di donne che hanno contribuito a cambiare il mondo e la condizione femminile. 

Il 12 maggio sempre alle 21,15 è in programma Il condominio dei cuori infranti un film di Samuel Benchetrit ispirato a due racconti di “Chroniques de l’asphalte”, commedia surreale e sociale che descrive la realtà nella sua desolazione e la riscatta attraverso la mobilitazione di un’umanità inattesa. 

Infine giovedì 19 maggio sarà proiettato Ave Cesare di Ethan Coen, una commedia sulla figura del fixer, in questo caso più che un interprete a servizio del giornalista è colui che deve tenere lontani gli scandali che coinvolgono le star sue clienti.