Attualità

Il campino del 30 dedicato a Gabriele

Il sindaco Lippi: "Un campino sempre aperto e a disposizione di tutti i ragazzi, perché possa diventare un punto di svago, divertimento e sport"

Dedicato alla memoria del piccolo Gabriele Patisso il campino da basket di via Napoli a Cecina. 

"Il campino del 30, 30 come il giorno della nascita di Gabriele, come il numero della sua maglia e come i passi che doveva fare da casa per raggiungere il campino da basket in via Napoli che questa mattina gli abbiamo dedicato. - ha scritto il sindaco di Cecina Samuele Lippi sui social - Un campino che dovrà rimanere sempre aperto e a disposizione di tutti i ragazzi, perché possa diventare un punto di svago, divertimento e sport.  Non è stata una coincidenza averlo inaugurato questa mattina, così come hanno detto i suoi genitori ai quali ho consegnato simbolicamente le chiavi perché possano esserne custodi".

"Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Agli amici e compagni di classe di Gabriele che hanno letto dei toccanti ricordi, ai tecnici del Comune che hanno seguito la realizzazione del campino e a Don Marco per la benedizione. - ha proseguito il sindaco - Sono stati proprio i suoi compagni di classe a chiedermi di poter avere uno spazio per ricordarlo. Una richiesta che da subito abbiamo accolto con grande piacere, scegliendo un campo da gioco che, sono sicuro, avrebbe apprezzato e frequentato come faranno tanti suoi coetanei".