in programma la proiezione del film-documentario “Igor… l’eroe romantico del calcio” dedicato all’ex calciatore Igor Protti venuto a mancare recentemente.
L’appuntamento è per giovedì 9 luglio con inizio alle ore 21 presso il Cimena Tirreno di Cecina. L’iniziativa è stata promossa dalla sezione dei Veterani dello Sport di Cecina con il patrocinio del Comune di Cecina, ma anche con la fattiva collaborazione di alcune associazioni del territorio quali A.C. Compagnia di Palazzi, Palazzi Calcio A.s.d., Polisportiva Palazzaccio A.s.d. ed A.C. Sporting Cecina 1929.
Il docufilm è un lungometraggio che celebra Igor Protti, una delle figure più iconiche del calcio italiano. L’opera è diretta dal regista Luca Dal Canto e racconta non solo lo sport, ma soprattutto i suoi valori umani.
L’ingresso al Cinema Tirreno per assistere al film-documentario è di euro 7 con possibilità di prenotazione anche online. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Cure Palliative della Bassa Val di Cecina.