Politica

I vertici stanno con Rugo

Dopo le polemiche con la Lega il coordinatore incassa l'appoggio del responsabile nazionale Giovanni Donzelli e di quello regionale Francesco Torselli

Francesco Torselli, Giovanni Donzelli e Massimiliano Rugo

Alcuni giorni fa il coordinatore per Fratelli d'Italia della Bassa Val di Cecina Massimiliano Rugo ha incontrato Giovanni Donzelli (vice responsabile nazionale) e Francesco Torselli (coordinatore regionale) per gettare le basi dei lavori per l'anno 2017. Quello che Rugo definisce "Un anno ricco di impegni in ambito locale, regionale e nazionale".

L'incontro è una risposta indiretta alle recenti prese di posizione dei giovani della Lega Nord: Lorenzo Gasperini e i giovani della Lega avevano infatti sottolineato come alcuni interventi di Rugo, che annunciava "mai in piazza con la Lega nord", fossero smentiti dalla presenza di Giorgia Meloni e Giovanni Donzelli nella stessa piazza fiorentina insieme a Matteo Salvini.

Ne era seguito un botta e risposta con toni anche forti. Ma per Rugo l'incontro sancisce una forte coesione fra i coordinatori: "Sorretti - dice - da una immutata fiducia del partito che lascia al palo tutte le chiacchiere e le sterili polemiche uscite nei giorni scorsi sui giornali".

"La dirigenza provinciale, regionale e nazionale di Fratelli d'Italia - informa il coordinatore - sta organizzando un evento pubblico nel Comune di Cecina che toccherà molti temi di attualità". In occasione dell'evento verranno illustrate le modifiche al codice del commercio presentate in Regione Toscana da Massimiliano Rugo: "Modifiche che consentiranno agli operatori di polizia di contrastare efficacemente e concretamente la piaga dilagante ed inarrestabile del commercio di prodotti abusivamente posti in vendita sulle aree pubbliche".

"Sarà discussa anche la proposta di legge taglia business sull'immigrazione presentata da Giovanni Donzelli che consentirà una puntuale rendicontazione delle spese sostenute dalle cooperative addette all'accoglienza dei profughi che non rientrano nel sistema Sprar".

Infine, le motivazioni e i principi della manifestazione del prossimo 28 gennaio a Roma: "Per chiudere con questi Governi Pd - conclude Rugo - e andare al voto". La data e il luogo dell'evento devono ancora essere fissati.