Attualità

Due leggi contro immigrazione e abusivismo

Gli esponenti di Fratelli d'Italia e Cecina Civica ad un incontro pubblico sui temi della sicurezza. Le loro proposte

Massimiliano Rugo e Pamela Tovani

Abusivismo e immigrazione sono stati al centro di un'assemblea pubblica che si è svolta lunedì 23 gennaio al palazzo dei congressi di piazza Guerrazzi. L'incontro, organizzato da Fratelli d'italia e Cecina Civica, ha visto la partecipazione del coordinatore provinciale di Fratelli d'italia Massimiliano Rugo, della consigliera comunale di Cecina Civica Pamela Tovani e del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, che hanno trattato temi d'attualità e illustrato le loro proposte in materia di abusivismo e immigrazione.

La Taglia business, proposta di legge a iniziativa regionale, ha mosso i primi passi proprio in Toscana, lanciata dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, ha l'obiettivo di obbligare i soggetti che si occupano di offrire vitto, alloggio e attività per gli immigrati a rendicontare tutte le spese sostenute, poi ci sono le modifiche al Codice del Commercio presentate in Regione, sempre da Fratelli d'italia, per snellire i tempi di sequestro della merce nei confronti di chi vende suolo pubblico senza licenza.

Tra i presenti il comandante della polizia municipale di Cecina Armando Ore, il rappresentante di Confartigianato Marco Laurenza e di Confesercenti Massimo Marini, oltre che ristoratori e commercianti locali del settore delle calzature e della cosmesi nelle persone di Alessandro Quagliotti, Enrico Vanni e Cinzia Costanza, molto attivi e attenti alle problematiche locali anche mediante le pagine Facebook Forza Cecina e Tribuna Politica Cecinese. All'assemblea anche operatori di polizia in pensione, professionisti ed avvocati come il dottor Villani di Cecina e il dottor Ferrari di Piombino. Presente anche il coordinamento livornese di Fratelli d'Italia Andrea Romiti, Paola Nucci e Giuseppe Lobaccaro.

"Un pubblico di nicchia molto ben distribuito -commenta Rugo- ha partecipato attivamente all'incontro con interventi e domande specifiche".

"Numeri impressionanti quelli sul commercio abusivo come altrettanto impressionanti quelli sul business dell'immigrazione presentati da Giovanni Donzelli - aggiunge il coordinatore- Un incontro importante che ha riavviato ufficialmente su Cecina l'impegno e la presenza di Fratelli d'Italia sul territorio. Prossimo appuntamento a Roma per il prossimo 28 gennaio dove Giorgia Meloni ha organizzato la manifestazione per tornare al voto quanto prima. Autobus gratuito messo a disposizione da Fratelli d'Italia che partirà da Cecina la mattina del 28 alle 10".