Attualità

I grandi musical classici al palazzetto

"A musical celebration" è in programma per questa sera alle 21,30. Per gli appassionati del Musical Theatre di Broadway e del West End di Londra

Fabiola Ricci

Una serata dedicata a tutti gli appassionati di musical e, in particolare, del Musical Theatre di Broadway e del West End di Londra. Le melodie di Cats, Chicago e Cabaret arrivano per una sera a Cecina, grazie alla Fondazione Culturale Hermann Geiger, che venerdì 22 luglio organizza un concerto a ingresso libero dedicato a tutti gli appassionati del genere. L’evento, intitolato A Musical Celebration, si svolgerà alle 21,30 all’interno del Palazzetto dei Congressi, in Piazza Guerrazzi a Cecina. Protagonisti della serata il maestro Giovanni Giannini e il soprano Fabiola Ricci.

Saranno presentate arie tratte dai celebri musical americani e inglesi degli ultimi quarant'anni, come ad esempio Cats (il famosissimo lavoro di Andrew Lloyd Webber, campione di incassi e longevità), Chicago (da cui nel 2002 è stato tratto un film vincitore di 6 premi Oscar), Cabaret (pluripremiata opera ambientata nella Berlino degli anni Trenta) e Rent (un musical rock basato sulla Bohème di Giacomo Puccini) e molti altri.

La Fondazione Geiger, organizzatrice dell’evento, è attualmente impegnata anche con la mostra «Eggcubism. L’arte a due dimensioni e mezzo», la prima personale in Italia di Enno de Kroon, un artista olandese che crea incredibili opere con i cartoni delle uova. La mostra, allestita nella sala espositiva della Fondazione in Piazza Guerrazzi 32 a Cecina, è aperta tutti i giorni, dalle 18 alle 23, fino al 18 settembre (ingresso libero).