Cronaca

Guida ubriaca, si schianta contro le auto in sosta

Immediato il ritiro della patente per una giovane di 27 anni. Sono 102 persone e 69 veicoli il bilancio dei controlli dei carabinieri

Foto di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento di numerose pattuglie.

Nell’ambito dell’attività sono stati controllati anche 7 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani e sono state identificate 102 persone e controllati 69 veicoli. I controlli si sono concentrati sul rispetto delle norme che disciplinano la circolazione stradale.

Nel corso del servizio è stata deferita per guida in stato di ebbrezza alcolica una ragazza cecinese di 27 anni la quale, a Castiglioncello, con un tasso alcolemico pari a 2,06 gr/l, ha perso il controllo della propria autovettura finendo fuori strada ed urtando due auto in sosta; oltre alla denuncia, le è stata immediatamente ritirata la parente.

Nei giorni scorsi, inoltre, i Carabinieri di Castiglioncello hanno denunciato un operaio 45enne livornese che ha causato un sinistro stradale schiantandosi contro un altro mezzo fermo al lato della carreggiata: dagli accertamenti effettuati è risultato essersi messo alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,87 g/l; oltre alla denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, è stato sanzionato per quasi 6mila euro perché sprovvisto di patente di guida e con un veicolo privo della copertura assicurativa obbligatoria.

Inoltre, nel corso dei controlli serali, è stato individuato e segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti un giovane di Castagneto Carducci trovato in possesso di 1,5 grammi circa di hashish.