Politica

Giunta, cambia l'assessore a finanze e tributi

L’ex parlamentare Maria Grazia Rocchi subentra a Daria Forestiero con le deleghe al Bilancio. “Lascio per i miei impegni professionali e familiari”

Daria Forestiero con Maria Grazia Rocchi

Passaggio di testimone questa mattina in giunta comunale: Daria Forestiero lascia l’incarico di assessore al Bilancio, ai Tributi, al Personale, Finanze e Patrimonio nelle mani di Maria Grazia Rocchi. “Una scelta – spiega – maturata alla luce dei miei impegni familiari e lavorativi che mi sono resa conto essere poco compatibili con un impegno così gravoso come quello amministrativo. Non posso dedicarvi il tempo che vorrei e che è necessario. Ringrazio il sindaco per l’opportunità che mi ha dato, i miei colleghi della giunta, i dirigenti e tutti i funzionari del Comune, da tutti loro ho imparato molto”.

“Grazie a Daria per aver raccolto questa sfida – ha detto a sua volta il sindaco Lippi – e per il lavoro fatto finora. Il rapporto di amicizia, di stima e di fiducia reciproca che ci lega resta inalterato, tanto che le ho chiesto di occuparsi della Fondazione che sostiene le famiglie dei bambini malati terminali e di seguirne la costituzione”.

Al posto di Forestiero entra in giunta Maria Grazia Rocchi, ex parlamentare e storica dirigente scolastica. “E’ una persona che non ha bisogno di presentazioni. Ci conosciamo da molto tempo, abbiamo condiviso esperienze importanti e non ho dubbi sulle sue competenze. La ringrazio per aver accettato di lavorare con noi”.

“Non nascondo che sia stata una decisione sofferta – sono le parole del nuovo assessore al Bilancio -, per motivi personali, per la fase di vita che attraverso. Poi l’idea di ritrovare una squadra di ragazzi con i quali ho già lavorato, condiviso passioni, anche periodi spensierati, mi ha convinto. Ho quindi deciso di riprendere la politica reale. Ringrazio quindi Samuele che continua a credere nelle mie capacità. Sarò operativa al più presto”.

Le deleghe restano inalterate e gli atti saranno ufficializzati lunedì mattina.