Attualità

Giovani studenti alla scoperta del territorio

Con il progetto "Geoconoscenza" i ragazzi dell'Isis Polo hanno approfondito la zona in cui vivono

Il progetto didattico GeoConoscenza ha coinvolto tutti gli alunni della classe 1A SC dell’istituto Polo di Cecina, dirigente Marco Benucci, ed è servito per fare conoscere il territorio dove molti studenti risiedono e dove altri invece vivono da pendolari la quotidianità del percorso scolastico.

Il territorio di Cecina è stato studiato sotto vari aspetti (fisici, geografici, economici, turistico-ambientali, ecc.).

Il progetto ha voluto dare molta importanza all’incontro della classe con il Primo Cittadino Samuele Lippi e capire un po’ le dinamiche dell’Ente, di cosa avviene nel Comune e soprattutto in cosa consiste il lavoro del sindaco e della sua giunta, entrambi organi al servizio dei cittadini.

I ragazzi hanno proposto una serie di domande al sindaco durante una conferenza. I risultati del dibattito sono stati poi elaborati in un video presentato a Lippi insieme alle insegnanti che hanno curato il progetto, le professoresse Cristina Bedini, Marina Tagliabracci e i prof.ri Giovanni Zummo e Federico Gobeo.

A breve il video realizzato sarà pubblicato sul canale YouTube del Comune di Cecina.