Attualità

In ospedale la Giornata Mondiale del Malato

Dopo la celebrazione della messa il Vescovo con il sacerdote dell'ospedale di Cecina e la direzione sanitaria farà il consueto giro nei reparti

Martedì 13 Febbraio alle 8,30 nella Cappella dell’Ospedale di Cecina si celebrerà la XXXII Giornata Mondiale del Malato.

La Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Monsignor Roberto Campiotti, Vescovo della Diocesi di Volterra, sarà un momento per riflettere sul Messaggio di Papa Francesco e sulla sua esortazione: “Non è bene che l’uomo sia solo, bisogna curare il malato curando le relazioni”.

“La Giornata Mondiale del Malato infatti – ha sottolineato la direzione sanitaria - non invita soltanto alla preghiera e alla prossimità verso i sofferenti, essa nello stesso tempo, mira a sensibilizzare le istituzioni sanitarie e la società civile a un nuovo modo di avanzare insieme, perché la prima cura di cui abbiamo bisogno nella malattia è la vicinanza piena di compassione e di tenerezza”.

Dopo la celebrazione della messa il Vescovo, accompagnato dal sacerdote dell'ospedale di Cecina Don Michel e dalla direzione sanitaria farà il consueto giro nei reparti di degenza per salutare i pazienti.