Cronaca

Entra dalla finestra e fa razzia nel negozio

La titolare avvisata nella notte ha sporto denuncia. Le indagini hanno permesso di risalire all'autore del furto

All’esito di un’indagine scaturita dalla denuncia di furto di un’esercente, i Carabinieri della Stazione di Cecina hanno denunciato in stato di libertà un 42enne di origini dell’est Europa, ritenuto il responsabile di un furto commesso all’interno di un grossista del centro cittadino.

La titolare, secondo la ricostruzione dei carabinieri, era stata messa in allarme dai vicini che avevano udito forti rumori provenire dal negozio durante l’orario notturno. La stessa quindi, dopo aver verificato, ha accertato l’effettiva effrazione da una finestra, chiaro segno di una possibile intrusione all’interno. Infatti dentro il negozio, messo completamente a soqquadro, sono stati riscontrati evidenti segni di intrusione nonché mancanza di diverse attrezzature professionali, oltre a una somma di denaro, il tutto complessivamente ammontante a circa 1.200 euro.

La vittima si è rivolta ai Carabinieri e ha presentato denuncia, consentendo così ai militari di svolgere le indagini, che hanno ricostruito l’intera dinamica dei fatti attraverso l’acquisizione di informazioni e la visione delle telecamere di videosorveglianza della zona. E' stato dunque possibile risalire all'autore del furto, ora denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria che dovrà rispondere del reato di furto aggravato.