Cronaca

Fratelli d'Italia contro la merce abusiva sui bus

Il presidente Rugo ha fatto una diffida a Ctt Nord "affinché faccia cessare immediatamente il trasporto di merci destinate al commercio abusivo"

Massimiliano Rugo

Il presidente di Fratelli d'Italia Bassa Val di Cecina Massimiliano Rugo ha trasmesso "una formale diffida alla Ctt Nord affiché faccia cessare immediatamente il trasporto di merci destinate al commercio abusivo sulle spiagge e sulle pubbliche vie".

"Gli autobus della Ctt - ha detto Rugo - sono immatricolati con una destinazione ed uso rivolta al trasporto di persone ed eventualmente dei rispettivi bagagli che di certo non possono essere merci diverse. La diffida è stata comunicata per conoscenza anche alla Prefettura di Livorno oltre che a tutti gli uffici addetti ai Servizi di Polizia Stradale (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale).
La diffida si rivolge alla Ctt Nord ma anche a tutti gli autisti dipendenti che quotidianamente rischiano la sanzione prevista dall'art. 82 del c.d.s che prevede oltre ad una sanzione da 85 euro, la sospensione della Carta di Circolazione da 1 a 6 mesi e da 6 a 12 mesi in caso di reiterazione della violazione".