Politica

"Proponiamo un organo di rappresentanza giovanile"

L'esponente di Forza Italia Giovani ha scritto una lettera al Comune di Cecina per promuovere l’avvicinamento dei giovani alla vita della comunità

Il vice-coordinatore provinciale e coordinatore comunale di Forza Italia Giovani Livorno, Andrea Chiavistelli, ha inviato una lettera al Comune di Cecina per manifestare la volontà a collaborare per la realizzazione di un organo di rappresentanza giovanile sul territorio cecinese.

"Insieme al coordinatore provinciale di Forza Italia Chiara Tenerini, siamo convinti che creare un dialogo costruttivo tra giovani e Istituzioni debba essere il punto di partenza per la nostra cittadina. - ha spiegato Chiavistelli - Riteniamo fondamentale ed utile promuovere l’avvicinamento dei giovani alla vita della nostra comunità, anche in ambito politico. Abbiamo evidenziato la volontà di collaborare con l’Amministrazione e le altre forze alla realizzazione di un organo politico di rappresentanza giovanile, al quale possano aderire i ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni di età".

La lettera è stata inviata anche al capogruppo della Lista 16 Giovani Idee in Comune alla luce della loro mozione presentata oltre un anno fa.

"L’organo di rappresentanza giovanile potrebbe esprimere proposte ed elaborare progetti inerenti alle problematiche delle realtà giovanili del Comune di Cecina e fornendo pareri sui relativi argomenti trattati in Consiglio comunale. Il sindaco e gli assessori potrebbero essere convocati di diritto. E' il momento di collaborare insieme per essere partecipi all' interno della vita istituzionale del nostro Comune", ha concluso.