Cronaca

Ispezione dei Forestali in pineta

Ispezionata la zona in cui erano state rinvenute esche e bocconi avvelenati. "Al momento l'area è da ritenere bonificata"

La Stazione Carabinieri Forestale di Cecina, avuto notizia del ritrovamento di esche presumibilmente contenti sostanze tossiche rinvenute nella pineta compresa tra il parcheggio di via dei Campilunghi e la spiaggia Bau Beach delle Gorette ( vedi articolo correlato ), ha richiesto ed ottenuto l’intervento del Nucleo Cinofilo Antiveleno dei Carabinieri.

Il sopralluogo si è svolto domenica mattina ed i cani Mora e Lapa, rispettivamente un Labrador ed un Pastore belga Malinois, condotti dal personale del Nucleo Cinofilo Antiveleno di Marsiliana, dipendente dal Reparto Biodiversità di Follonica, hanno ispezionato l’area interessata dal ritrovamento, segnalando il punto in cui era stato ritrovato il boccone alcuni giorni fa, ma senza rinvenire altre esche avvelenate. 

"Al momento l’area è da ritenere bonificata e sono in programma altre ispezioni entro la fine di agosto", è stato spiegato.