Attualità

Festa per la nuova facciata della scuola

Una cerimonia d’inaugurazione ma anche un momento per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione del mosaico

Da ieri mattina un colorato mosaico rallegra la facciata della scuola d’infanzia Le Matite al Palazzaccio.

I bambini, nelle scorse settimane, hanno decorato le mattonelle che compongono il mosaico della facciata, il Comune di Cecina ha contribuito imbiancando le pareti mentre i genitori, in piena sintonia con lo spirito della scuola “senza zaino”, sono stati parte attiva dell'attività dando un aiuto concreto.

“L’iniziativa - ha spiegato la responsabile del plesso Valeria Turini - prende il via dal progetto scolastico Ceramica. Si basa sul fare e sull'azione ed è stata possibile grazie davvero alla collaborazione di tutti”. Per festeggiare e ringraziare i bambini, prima del buffet offerto ai presenti, hanno cantato una loro canzone insieme alle insegnanti.

Alla cerimonia era presente anche il vicesindaco Giovanni Salvini che, rivolgendosi ai piccoli alunni, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa: "Un regalo per il Palazzaccio e per tutta Cecina".