Attualità

Fatto esplodere il nuovo autovelox

Sull’episodio indaga la Polizia di Stato e la Scientifica ha effettuato i rilievi per risalire alla natura dell’esplosivo utilizzato

Questa notte, intorno alle 1.50, l'autovelox posizionato da pochi giorni in via Ginori è stato fatto esplodere.

“Non parliamo di una ragazzata o di un semplice atto vandalico. - ha commentato la sindaca Lia Burgalassi - Utilizzare dell’esplosivo per distruggere uno strumento destinato al controllo della sicurezza stradale è un fatto estremamente grave e preoccupante”.

L’autovelox, ricordiamo, era stato installato in seguito delle segnalazioni e alle richieste dei residenti della zona, preoccupati per l’alta velocità. A questo si aggiunge un danno economico rilevante: il valore dell’apparecchiatura si aggira intorno ai 100mila euro.

Sull’episodio indaga la Polizia di Stato e la Scientifica ha effettuato i rilievi per risalire alla natura dell’esplosivo utilizzato.

“Se qualcuno nella notte ha visto o sentito qualcosa, o ha notato movimenti o persone sospette nella zona di via Ginori, lo invitiamo a segnalarlo alle forze dell’ordine”, ha detto la sindaca.