Cultura

Famiglie al museo

In occasione della giornata nazionale Famu, il 9 ottobre a Villa Guerrazzi si terranno visite e laboratori gratuiti per bambini, riduzioni per adulti

Villa Guerrazzi

Domenica 9 ottobre è la giornata nazionale delle famiglie al museo. Nell'occasione, a Villa Guerrazzi vengono organizzate visite e laboratori gratuiti per i bambini fino ai 12 anni per gli adulti biglietto ridotto.

Famu è una giornata in cui tutta la famiglia si ritrova assieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri. E’ una giornata in cui i musei si trasformano in spazi colmi di colori, risa, voci, movimenti, domande, musiche; in luoghi in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare. Una giornata da condividere insieme apprezzando le bellezze culturali e storiche dei propri territori di appartenenza.

Il Comune di Cecina in collaborazione con la cooperativa il Cosmo propone ai bambini fino a 12 anni un laboratorio gratuito dalle 16 fino alle 19 e ai suoi accompagnatori un biglietto ridotto (3 euro) per la visita al Museo Archeologico di villa Guerrazzi a Cecina.