Attualità

Erosione costiera, focus per tutela delle spiagge

Il no al palio sulla spiaggia ha spinto Legambiente Costa Etrusca a organizzare un focus dedicato all'erosione costiera da Rosignano a Piombino

Soddisfazione da parte di Legambiente Costa Etrusca rispetto alla decisione dell'Amministrazione comunale di annullare l'edizione 2022 del Palio della Costa Etrusca.

E proprio dall'aver a cuore l'ambiente, che l'associazione ambientalista ha annunciato un convegno specifico dedicato al tema dell'erosione costiera con un focus dedicato alla costa da Rosignano a Piombino. Sono state le condizioni dell'arenile cecinese, ricordiamo, ha spingere l'Amministrazione comunale ad annullare la competizione (leggi qui l'articolo collegato).

"Lo scopo sarà quello di fornire alle amministrazioni comunali, provinciali e regionali, nonché ai cittadini, delle ragioni obiettive su cui disegnare-progettare che si baserà su tre parole d'ordine: prevenire, difendere, arretrare : al di là degli schieramenti politici-partitici. - hanno detto - Intanto invitiamo a partecipare alla grande manifestazione del 5 Marzo a Roma per cessare la guerra e ristabilire la pace".