Cronaca

Entrano nel negozio e svuotano la cassaforte

Colpo in pieno giorno in centro. I ladri hanno approfittato di un attimo di distrazione della commessa e hanno rubato le chiavi da dietro il bancone

Ladri in azione in pieno giorno nel centro città. Stavolta a finire nel mirino dei malviventi non è stata un'abitazione di periferia, ma il negozio di abbigliamento Charget che si affaccia sul centralissimo corso Matteotti.

Qui i ladri, forse fingendosi clienti, hanno approfittato di un attimo di distrazione della commessa, hanno rubato le chiavi della cassaforte sul retro e l'hanno svuotata del contenuto: l'incasso di circa tre giorni lavorativi, per un valore che si aggira sui 5mila euro.

Il colpo potrebbe essere stato messo in atto nella tarda mattina, quando la dipendente era sola in negozio, con qualche cliente e un camion di consegne da gestire. Nel momento in cui la commessa si è diretta al bancone per prendere le chiavi della cassaforte e della porta di ingresso, si è accorta che queste non c'erano più. Subito la donna è corsa sul retro, la cassaforte era chiusa ma completamente vuota.

Immediata la chiamata ai carabinieri di Cecina, mentre la commessa viene colta da un lieve malore per lo shock. Ora i militari visioneranno le telecamere poste nel centro cittadino per controllare se i colpevoli sono stati ripresi.