Attualità

Emergenza Covid, c'è il supporto psicologico

Emergenza Covid-19: i supporti psicologici attivati da Comune e Regione. Si può telefonare o mandare una mail, il servizio è gratuito

Il Comune di Cecina ha attivato ormai da giorni un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico per i cittadini che si trovano in quarantena o in isolamento domiciliare a causa dell’ermegenza coronavirus ma anche per tutti coloro che ne abbiano una reale ed effettiva esigenza visto il periodo di emergenza che stiamo vivendo e le restrizioni che ciascuno deve rispettare usufruibile inviando una mail con i propri dati a unitacrisi@comune.cecina.li.it o chiamando il numero 0586.611222.

Un ulteriore servizio di supporto psicologico è erogato anche dal sistema di Protezione Civile Regionale in coordinamento con il Sistema Sanitario Toscano e prevede l’impiego di psicologi volontari specializzati nella gestione delle problematiche relative ad emergenze di particolare importanza.

Questo servizio è raggiungibile da numero verde 800909685 ed è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19 (psicologi presenti nelle fasce orarie 9-13 e 15-19).

L’attività offre assistenza alle persone in quarantena, alle persone sottoposte a sorveglianza attiva, alle persone in isolamento preventivo, assistenza alle persone fragili e in generale assistenza a coloro che necessitano di un supporto psicologico in questo particolare momento di emergenza nazionale.