Attualità

Ecco i fondi per il centro commerciale naturale

La Regiona ha approvato la graduatoria del bando di Toscana promozione turistica per la realizzazione di progetti di valorizzazione

C'è anche il centro commerciale naturale Cecina centro tra i 22 individuati dalla Regione Toscana quali destinatari di fondi per la loro valorizzazione. 

È stata infatti approvata la graduatoria del bando di Toscana promozione turistica per la realizzazione di progetti di valorizzazione dei Centri commerciali naturali. Stanziati più di 400mila euro.

I Centri commerciali naturali sono delle aggregazioni di esercizi commerciali che operano integrandosi tra loro in ambito urbano: la finalità di questo bando è di sostenere azioni in grado di attrarre maggiori flussi di visitatori nelle attività commerciali coinvolte e di migliorare la qualità di vita e l’offerta turistica. I contributi previsti sono in conto capitale fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile e comunque per un importo complessivo non superiore a 50mila euro.

Sono state 23 le domande prevenute a Toscana promozione turistica da parte degli organismi di gestione dei centri commerciali naturali e ben 22 di queste sono state ammesse al finanziamento. Quello di Cecina è l'unico centro commerciale naturale tra quelli in provincia di Livorno.