"Andiamo a Votare, conquistiamo le urne, scriviamo la scheda.Il 23 e il 24 Giugno si tornerà alle urne per i ballottaggi delle amministrative in 2 comuni della Bassa Val di Cecina. Crediamo sia importante andare a votare e il primo nostro invito èproprio quello collegato alla importanza del partecipare. Il secondo invito è quello di sostenere le candidate e i candidati che condividono i valori della nostra Associazione!"
Arci Bassa Val di Cecina invita i cittadini a scegliere i candidati progressisti ai ballottaggi nei Comuni di Cecina e Rosignano Marittimo.
"Valori democratici nei quali ci riconosciamo come l’antifascismo, l’antirazzismo e quelli connessi aiprincipi fondativi della nostra Carta Costituzionale che vede subire un grave attacco portatoda quelle forze che a livello parlamentare si sono schierate a favore dell’autonomiadifferenziata. L’ondata di destra delle Europee, si è arenata sulla scelta dei sindaci neiterritori. Dai comuni più piccoli a Livorno, le persone hanno indicato chiaramente unapreferenza per il centro sinistra e questa scelta è ancora più importante sui comuni di Cecinae Rosignano in cui la destra non ha avuto la maggioranza al primo turno. In particolare aRosignano la presenza di una forte coalizione composta di partiti e liste civiche a sinistra hadato l’opportunità di escludere la destra dal ballottaggio. Anche a Cecina la scelta è chiara eha indicato la preferenza per i candidati sia di centro destra che di centro sinistra espressidai partiti. Proprio per questi motivi, Arci invita tutt* a continuare a scegliere, sceglierecandidate e candidati appartenenti allo schieramento del campo progressista. Andiamo a Votare! Perché C’è più Forza in una scheda votata che in mille non votate e ilnostro futuro dipende sempre dalle nostre scelte. Buon voto a tutt*", concludono da Arci.