Attualità

E' nato un nuovo albero alla ludoteca

Si tratta del murales in terracotta colorata disegnato da Luisa Parlapiano e realizzato dai bambini di Fantàsia

Un progetto impegnativo, durato circa un anno e mezzo, a cui hanno lavorato un centinaio di bambini e ragazzi che hanno frequentato e frequentano la ludoteca comunale di Fantàsia.

"L’albero, simbolo di vita e di speranza – ha detto Luana Bianchi, coordinatrice della struttura -. Ogni ragazzo, realizzando un pezzetto di questo albero, chi una foglia, chi un fiore, chi un animale è come se avesse lasciato un’impronta del proprio passaggio. Adesso, dopo tanto lavoro, abbiamo terminato quest’opera, per noi gigantesca e impegnativa ma che ci ha dato tanta soddisfazione".

L'opera è stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, sabato 9 aprile.

"Ringrazio l’amministrazione per averci consentito di portare avanti quest’idea, Luisa Parlapiano che ha disegnato il bozzetto, gli amici del gruppo “A tempo perso” che hanno collaborato all’evento- ha commentato Bianchi -, tutti i bambini che con le proprie mani lo hanno creato e tutti coloro che lo hanno fortemente voluto. L’albero, adesso coperto da un telo, è in terracotta colorata ed è composto da circa 500 pezzetti, fra grandi e piccoli, è stato fissato sulla parete della Ludoteca che si affaccia su via Pascoli".