Spettacoli

'Due partite' al De Filippo

Al via la nuova stagione teatrale che si apre con una commedia dedicata all'identità femminile tratta dal testo di Cristina Comencini

La regista Paola Rota porta in scena il testo di Cristina Comencini insieme a un quartetto di brave e brillanti attrici: Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Giulia Bevilacqua. E' lo spettacolo 'Due partite' ad aprire domani, giovedì 10 Dicembre alle 21,15 la stagione al Teatro De Filippo di Cecina.

La commedia parla di quattro donne, molto amiche tra loro, giocano a carte e parlano in un salotto. Si ritrovano lì ogni settimana. Nella stanza accanto le loro figlie giocano alle signore, si ritrovano anche loro ogni volta che si incontrano le loro madri. In seguito le quattro bambine, devenute ormai adulte, continuano a vedersi nella stessa casa e proseguono quel dialogo, mai interrotto e infinito, sui temi fondanti dell’identità femminile. La conversazione procede tra di loro con un ritmo incalzante, tragico e comico al tempo stesso, e in questo flusso di pensieri e parole, le loro identità si confondono e si riflettono in quelle delle loro madri, in una continua dinamica di fusione e opposizione, come in un gioco di specchi deformanti.

Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro. Per informazioni: Ati Artimbanco-RIS 328 9429408.