Cronaca

Centrali di spaccio domestico, 4 arresti

Sequestrati complessivamente più di 6 chili di droga e 5mila euro di contanti trovati in due abitazioni

Intensificati i servizi antidroga dal Comando Provinciale Carabinieri di Livorno. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato 4 persone della zona, tre uomini e una donna di età compresa tra 18 e 47 anni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

L'operazione a seguito di alcune segnalazioni riguardanti incontri e movimenti anomali di persone in una abitazione di Rosignano Solvay. I carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare che ha consentito di sorprenderli con un ingente quantitativo di stupefacenti. In particolare, all’interno dell’abitazione di tre di loro, una donna e due uomini, sono stati trovati 700 grammi di cocaina suddivisa in dosi, 5 chili e mezzo di hashish suddivisi in 37 panetti, una sorta di libro contabile relativo alle attività di spaccio, un bilancino di precisione e circa 2mila euro in contanti, ritenuti provento dello smercio delle sostanze. Nel corso delle operazioni dentro un’altra abitazione, nella disponibilità di un uomo, a Rosignano Solvay, sono stati invece rinvenuti 41 grammi di cocaina in dosi, 10 grammi e mezzo di hashish, materiale per taglio e confezionamento, un altro libro contabile con annotate attività di spaccio e circa 3.400 euro in contanti.

Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e le 4 persone coinvolte sono state dichiarate in arresto con accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso. Il GIP ha convalidato l’arresto degli indagati e la misura cautelare degli arresti domiciliari.