I carabinieri del NORM della Compagnia di Cecina hanno sequestrato quasi 8 chili di hashish suddiviso in panetti, oltre 200 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione contenuti in un sacco abbandonato durante la fuga di un giovane.
I militari, nel corso di un mirato servizio nella frazione di San Pietro in Palazzi, hanno notato un uomo calarsi dalla finestra di un appartamento al secondo piano con in mano un voluminoso sacco di plastica. I militari, avvicinatisi, hanno riconosciuto il ragazzo già noto per pregresse indagini connesse agli stupefacenti ma quello, notata la loro presenza, si è dato alla fuga nei campi circostanti, abbandonando il grosso sacchetto. I militari lo hanno recuperato e al suo interno hanno rinvenuto un ingente quantitativo di stupefacente, nello specifico quasi 8 chili di hashish suddiviso in panetti, oltre 200 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione. A quel punto i militari hanno deciso di ispezionare l’appartamento da cui il giovane si era calato. All’esito della perquisizione sono stati rinvenuti ulteriori 10 grammi di marijuana, nonché materiale da taglio e confezionamento, tutto sequestrato.
Tutti e tre gli occupanti dell’appartamento sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria livornese con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Scattata la denuncia per le persone coinvolte.