I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un 21enne residente a Cecina per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Il giovane aveva destato l’attenzione dei militari che, durante un servizio mirato di controllo del territorio, lo avevano notato in atteggiamento sospetto incontrarsi in maniera fugace con un altro giovane pressoché suo coetaneo e scambiarsi qualcosa con lui. Appurato che lo scambio era consistito in una cessione di una dose di hashish, i militari hanno approfondito gli accertamenti andando alla fonte e procedendo con una perquisizione personale e domiciliare.
I sospetti sono stati confermati nel momento in cui i carabinieri hanno rinvenuto 62 grammi di hashish suddivisi in svariate dosi e circa 200 euro in contanti, verosimile provento di pregresse cessioni, un bilancino di precisione ed appunti relativi a contabilità e dati dell’illecita attività, riferiti anche a presunti clienti/acquirenti.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per i successivi approfondimenti investigativi, mentre il ragazzo è stato tratto in arresto nella flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Terminate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziria di Livorno competente, l’indagato è stato sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari. L’arresto è stato poi convalidato dal GIP a seguito udienza celebrata qualche giorno fa presso il Tribunale di Livorno.