Attualità

Dopo l'ultima campanella tutti all'Acqua village

Sono stati quasi quattromila gli studenti delle scuole del territorio tra Cecina, Rosignano e Donorativo invitati all'apertura estiva

Studenti delle scuole elementari e medie di Cecina, Rosignano e Donoratico in una giornata ormai tradizionalmente dedicata ai più giovani che, grazie ad un accordo tra azienda e istituti scolastici, sono potuti entrare in maniera gratuita.

L’impegno di Acqua Village per le scuole, però, lo si è visto anche nella settimana che ha preceduto l’apertura di parchi di Cecina e Follonica. Nella giornata di mercoledì 8 giugno, infatti, è stata consegnata alle Fattori una lavagna interattiva multimediale. Installata in un’aula a disposizione degli studenti di tutta la scuola, si tratta della diciottesima consegnata negli ultimi nove anni tra gli istituti della provincia di Livorno e Grosseto. Aula che, come confermato dalla preside Nicoletta La Trofa, sarà allargata e diventerà a tutti gli effetti un laboratorio informatico. Alla consegna ufficiale erano presenti, oltre alla preside, le insegnanti della scuola Fattori, per Acqua Village Valentina Padroni e Riccardo Fara.

Nel pomeriggio dell’8 giugno, poi, concorso scientifico Fermi in acqua al liceo Fermi di Cecina. Un appuntamento che ha visto impegnati che ha visto scontrarsi ben 19 squadre, con le due vincitrici che si sono aggiudicate degli abbonamenti stagionali per l’ingresso ai parchi Acqua Village di Cecina e Follonica.