Spettacoli

Dopo 'Io canto generation' ecco il nuovo singolo

Da Sophia Lassi, in arte Lady Sox, una dedica a tutte le persone che si sentono sbagliate o inadeguate rispetto agli standard imposti dalla società

Uscito il nuovo singolo della giovane artista toscana Sophia Lassi, classe 2009 residente a Cecina, in arte Lady Sox.

“One Tear” è il quinto brano, il primo in lingua inglese, disponibile nelle principali piattaforme digitali. E' una dedica a tutte le persone che si sentono sbagliate o inadeguate rispetto agli standard imposti dalla società contemporanea.

“È una canzone per chi sceglie di custodire un segreto piuttosto che inseguire la felicità ostentata e imposta a qualsiasi costo”, ha raccontato l’autrice confessando di essersi lasciata ispirare da un personaggio della famosa serie Stranger Things.

La musica porta anche la firma di Andrea Prestianni, mentre la produzione è curata da Francesco Mignogna per l’etichetta OstiNati dei Lassi.

Sophia Lassi è un’artista poliedrica che si muove con naturalezza tra musica, cinema e televisione. Cantautrice, attrice e autrice, scrive racconti, poesie, canzoni e sceneggiature. Ha debuttato a soli 12 anni con il brano Mondo Fantasy, cui seguono Mi Limito Mi Limito, Senza Ragione e Daltonica. Con Senza Ragione conquista il secondo posto e il Premio della Giuria Popolare al Festival di Amnesty International – Voci per la Libertà 2025, oltre alla selezione e premio al Festival Estivo – Galà della Musica Indipendente 2025. Nel 2024 partecipa al programma “Io Canto Generation” condotto da Gerry Scotti su Canale 5, arrivando fino alle semifinali. Parallelamente, coltiva la passione per il cinema: dopo varie esperienze come attrice in fiction Rai e cortometraggi, scrive, dirige e interpreta “Monster”, il suo primo corto come regista, attrice e compositrice. Il film ottiene numerosi riconoscimenti come Miglior Cortometraggio e Miglior Attrice, affermando Sophia come una vera e propria “ambasciatrice” di chi ha vissuto esperienze di bullismo. Tra le sue più recenti produzioni figurano i cortometraggi “Necronomicon”, vincitore nella categoria Esordienti al Believe Film Festival di Verona e “A un passo dalla fine”, premiato al 72h Doc Film Contest del Cecinema. In tutte le sue opere, Sophia firma anche le musiche originali.