Attualità

Donate le webcam per migliorare la Dad

Il Lions Club ha consegnato 10 dispositivi alla scuola media Galilei per poter permettere agli alunni si seguire le lezioni

I Lions in aiuto degli alunni della scuola media per la Dad. Appreso della difficoltà di poter garantire con efficacia la Didattica a distanza per un certo numero di bambini a causa principalmente della mancanza di mezzi come le webcam, il Lions Club Cecina ha deciso di attivare la donazione di un numero sufficiente di webcam alla scuola media Galilei di Cecina.

Le webcam consentiranno agli alunni di ottimizzare l’apprendimento in presenza, quando consentito, e di garantire la continuità didattica a distanza, in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e permetteranno ai docenti di condividere la visualizzazione delle Lim con gli alunni collegati da remoto.

Sono 10 le webcam che sono state consegnate al dirigente scolastico Marco Benucci dal presidente del Lions Club Cecina Valerio Olmi in maniera tale che altrettanti bambini potranno avere una garanzia sulla partecipazione alle lezioni via Dad. "Un piccolo dono che rappresenta un grosso investimento per la crescita culturale dei nostri ragazzi, il nostro futuro", hanno commentato dal Lions Club.