Attualità

Dolce sorpresa per i piccoli in pediatria

I carabinieri della Compagnia di Cecina hanno consegnato le uova di cioccolata ai piccoli degenti in occasione delle festività

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cecina, d’intesa con l’Azienda Usl Toscana nord ovest e il Presidio Ospedaliero della cittadina omonima hanno voluto organizzare una gradita sorpresa ai piccoli degenti del reparto di Pediatria portando loro delle uova di Pasqua e i sinceri auguri ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, costretti a rimanere nell’ambiente ospedaliero a causa della malattia.

I bambini sono stati particolarmente sorpresi delle uova di cioccolata regalate loro dai militari dell’Arma che hanno così voluto testimoniare solidarietà alle persone meno fortunate in questo momento di sofferenza.

A fare gli onori di casa il Direttore del Reparto di Pediatria, dottor Giovanni Gaeta, del Reparto Neonatale, dottor Stefano Masoni e la coordinatrice dottoressa Cristina Savelli che, alla presenza della direzione ospedaliera e del personale sanitario del reparto, hanno ricevuto in un clima di grande cordialità il Maggiore Christian Bottacci, Comandante della Compagnia Carabinieri di Cecina, accompagnato dal Comandante della Stazione, Luogotenente Maurizio Buscia.

“Come alla vigilia delle festività natalizie, anche in questa occasione è sempre un piacere ricevere – ha dichiarato la dottoressa Giovanna Poliseno, direttrice del Presidio Ospedaliero– la visita dell’Arma, sempre molto vicina a noi e alle esigenze del territorio. La sinergia che da anni si mantiene è per noi un aspetto importante a cui teniamo molto e che ci motiva nel lavoro quotidiano. Ai nostri bambini farà sicuramente piacere avere queste uova in vista delle festività pasquali soprattutto per il grande fascino che l’Arma continua ad esercitare non solo sui più piccoli”.

Agli auguri per le prossime festività si è aggiunto per i bimbi e per le loro famiglie l’auspicio per un tempestivo ritorno a casa.